Io penso positivo, settimo live show: "Sfide globali, decisioni personali: esplorando le connessioni tra economia globale ed economia personale"

iopensopositivo

E’ partita a marzo la sesta edizione di “Io penso positivo - Educare alla finanza”, il progetto volto a promuovere l’alfabetizzazione finanziaria degli studenti degli ultimi tre anni della Scuola Secondaria di 2° grado.

Promosso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e con partner tecnici Innexta e Si.Camera, “Io penso positivo” si struttura in un percorso di apprendimento organizzato in moduli formativi, con materiali didattici e video animati in motion graphic, appuntamenti speciali e momenti di condivisione online per approfondire tutte le principali tematiche legate al tema.

Per l’edizione 2024 il calendario degli eventi è costituito da 8 incontri della durata di circa 1h 20 ciascuno, in cui vengono affrontati temi selezionati di educazione finanziaria con affondi verticali su focus specifici.

II settimo live show, dal titolo "Sfide globali, decisioni personali: esplorando le connessioni tra economia globale ed economia personale" si svolgerà il 23 aprile dalle 10.30 alle 11.50 in diretta dalla Camera di commercio di Foggia e via streaming.

L'incontro offre agli studenti un'opportunità per esplorare le connessioni tra economia globale e decisioni finanziarie personali e di come la globalizzazione abbia reso il mondo più interconnesso, influenzando le nostre vite e le nostre finanze..

Iscrizione online https://shorturl.at/gnqAG

Data Pubblicazione